Nuova/o cliente? Inizia qui.
  1. Stato dell'ordine
  2. Ordina di nuovo
  3. Modifica ordine
  4. Resi, reclami
  5. Contatti
Loading...
Filtro Filtro

True Clean Label

True Clean Label® è la filosofia di purezza di Sunday Natural. Dalla materia prima, alla formulazione fino al confezionamento, tutti i nostri processi sono in linea con questo ideale. Scopri cosa può significare concretamente e quale differenza può fare per te come cliente.

La motivazione di base: purezza e trasparenza autentiche

In un'epoca in cui ci confrontiamo sempre più spesso con l'inquinamento tossico dell'ambiente, i cui effetti sono attualmente solo ipotizzabili, la purezza degli alimenti, degli integratori, dei superfood e dei tè sta assumendo un significato del tutto nuovo. L'integrazione della nostra dieta dovrebbe compensare le carenze e sostenere il nostro organismo nell'affrontare le numerose sfide a cui oggi siamo sempre più esposte ed esposti. Per evitare che gli integratori alimentari diventino parte del problema che dovrebbero risolvere, devono soddisfare i più alti standard di purezza e qualità.

La massima purezza naturale possibile non è quindi solo uno dei pilastri principali della nostra filosofia, ma è stata anche la motivazione che ci ha spinto a fondare Sunday Natural nel 2012. A quel tempo, né in Europa né negli Stati Uniti riuscivamo a trovare integratori alimentari, superfood e tè per uso personale di qualità veramente elevata che soddisfacessero le nostre aspettative di qualità e purezza. Uno degli obiettivi principali di Sunday Natural, fin dall'inizio, è stato quindi quello di stabilire nuovi standard in termini di qualità e purezza e di produrre esattamente i prodotti che avremmo voluto acquistare noi stessi e che avremmo potuto consigliare senza riserve ad amiche, amici e familiari.

Abbiamo sintetizzato le nostre esigenze di qualità e purezza dei prodotti in tre standard:
- Natural Source / Highest Purity
- Bioactive Premium
- True Clean Label®

Questo compendio si concentra interamente sulla True Clean Label®, che riassume la nostra pretesa di purezza e trasparenza.

Allineare tutti i concetti e i processi all'ideale di purezza

Fin dall'inizio, dalla coltivazione delle materie prime al confezionamento del prodotto finito, abbiamo orientato tutti i processi verso l'ideale della massima purezza possibile. Ciò comprende, ad esempio, la selezione scrupolosa e mondiale delle migliori materie prime, lo sviluppo elaborato di principi attivi di elevata purezza prodotti appositamente per noi, l'estrazione di composti fitochimici biologici mediante processi di estrazione particolarmente puri e privi di solventi, che utilizzano solo acqua o alcool alimentare, la totale rinuncia ad additivi, materiali di produzione e sostanze ausiliarie superflue, la completa trasparenza attraverso una dichiarazione completa, l'uso di carragenina purissima e di rivestimenti per capsule vegani e privi di PEG, fino alla conservazione dei prodotti in imballaggi e contenitori privi di sostanze nocive.


Qui di seguito vogliamo fornire una panoramica sui vari aspetti della purezza autentica dei prodotti e spiegare cosa può significare per te nella pratica: quali impurità si possono trovare in molti prodotti? Come può la clientela giudicare la qualità autentica? Quali informazioni ti dovrebbe fornire un produttore affidabile?

True Clean Label® - Vera purezza, vera trasparenza

Da un lato, True Clean Label significa che nell'elenco degli ingredienti dell'etichetta si trovano solo sostanze innocue - un'etichetta "pulita". Purtroppo, anche in questo caso, molti prodotti sul mercato rimangono ingannevoli, in quanto non è necessario dichiarare o rispettare fattori di purezza importanti, a nostro avviso addirittura essenziali. Le informazioni riportate sull'etichetta di un prodotto non forniscono informazioni sufficienti sulla sua composizione e sulla sua purezza, poiché le informazioni richieste per legge coprono solo una piccola parte della qualità complessiva.

Tutta una serie di additivi tecnici non devono essere indicati in etichetta se sono già contenuti nella materia prima. Non è obbligatorio indicare né l'origine né l'esatto processo di estrazione. Abbiamo pertanto assunto l'impegno volontario di dichiarare integralmente tutti gli ingredienti dei nostri prodotti - compresi gli additivi e le sostanze ausiliarie (inevitabili) - e di descrivere nel miglior modo possibile anche parametri importanti come il processo di produzione o di estrazione.

Oggi sintetizziamo il nostro ideale di genuina purezza e trasparenza con la frase: "True Clean Label®". Con questo vogliamo esprimere che non solo abbiamo un'"etichetta pulita" sui nostri prodotti in superficie, ma che anche tutti i dettagli nascosti sono importanti per noi - anche quelli che non devono essere dichiarati.

True Clean Label® - Ingredienti premium purissimi

La purezza di tutti i prodotti inizia dagli ingredienti. Per ogni ingrediente attivo, confrontiamo dettagliatamente tutti i produttori noti a livello mondiale, cerchiamo meticolosamente la massima qualità nelle fiere internazionali, inviamo centinaia di campioni in laboratorio e non ci fermiamo finché non abbiamo trovato una soluzione che ci soddisfa appieno.

Non sempre troviamo subito quello che cerchiamo. Spesso abbiamo rinunciato a inserire nel nostro assortimento prodotti importanti se non riuscivamo a conciliare le qualità disponibili sul mercato con il nostro principio di purezza, anche se questo ha significato a volte lasciare inutilizzato un grande potenziale di vendita per diversi anni. Per molto tempo, ad esempio, non abbiamo offerto capsule di vitamina C ad alto dosaggio, di vitamina D ad alto dosaggio, di olio di omega-3, di vitamina E o di vitamina A perché semplicemente non eravamo d'accordo con le materie prime disponibili. Solo dopo una lunga ricerca e grazie a prodotti esclusivi e personalizzati abbiamo potuto sviluppare soluzioni soddisfacenti.

Anche se questo approccio può averci causato molti svantaggi economici a breve termine, ancora oggi aderiamo con successo e passione a questo concetto.

True Clean Label®: evitare in modo rigoroso gli additivi

Attualmente la maggior parte degli alimenti, degli integratori alimentari e dei farmaci contiene un gran numero di additivi. Quasi nessuno di questi additivi contribuisce all'effetto o al valore nutrizionale dei prodotti. Vengono utilizzati esclusivamente per aumentare la produzione o per scopi estetici - e in molti casi non devono nemmeno essere dichiarati.

Uno dei requisiti più importanti per la purezza dei nostri prodotti è quindi la quasi totale assenza di questi additivi, da quelli nascosti nelle materie prime a quelli non dichiarati nel rivestimento delle capsule.

Nella migliore delle ipotesi, questi additivi sono superflui, ma spesso si tratta di sostanze controverse con rischi per la salute attualmente poco chiari. Inoltre, molte di queste sostanze non sono nemmeno soggette a obbligo di dichiarazione in determinate condizioni e possono essere nascoste alla consumatrice e al consumatore in numerosi prodotti. Ciò include anche il fatto che alcuni additivi contengono una percentuale non definita e non dichiarata di nanoparticelle, che possono avere effetti negativi imprevedibili sull'organismo.

A causa di tali rischi, evitiamo costantemente tutti gli additivi controversi e non necessari, come eccipienti tecnologici, vettori, eccipienti di pressatura, leganti, conservanti, coloranti, aromi o emulsionanti, o li sostituiamo con alternative naturali e salutari. Siamo felici di accettare le sfide che ne derivano in termini di acquisto e produzione.

True Clean Label® - Produzione senza additivi inutili

A nostro avviso, anche la produzione deve essere orientata ai prodotti e non viceversa. Per ragioni di costo, oggi sono diffusi impianti di produzione ad alte prestazioni completamente automatizzati, in cui capsule e compresse possono essere prodotte senza alcun intervento manuale. Molti integratori alimentari contengono tutta una serie di additivi, come superfluidificanti o leganti, che vengono utilizzati esclusivamente per la produzione e non apportano alcun contributo alla salute.

Lo sviluppo e la produzione richiedono un notevole sforzo per evitare queste sostanze. Nella nostra produzione vengono utilizzate solo sostanze naturali come additivi e solo quando sono realmente necessarie. Per rendere possibile tutto ciò, produciamo in uno stabilimento biologico semiautomatico certificato secondo i più alti standard di qualità (ISO, GMP, HACCP). Anche se questo comporta tempi di sviluppo e produzione più lunghi, i nostri prodotti sono completamente privi di additivi e coadiuvanti tecnologici controversi.

True Clean Label® - Test di laboratorio indipendenti

La qualità dei nostri prodotti si sente e si assapora, ma si può anche misurare. Grazie a regolari test di laboratorio effettuati sia sulle materie prime sia sui prodotti finiti, si garantisce non solo la purezza, ma anche la composizione e il contenuto di principi attivi dei prodotti finiti.

Nell'ambito della nostra filosofia True Clean Label® , oltre alla dichiarazione completa, abbiamo lanciato un programma di trasparenza senza precedenti: per i prodotti più importanti della nostra gamma stiamo pubblicando test dettagliati effettuati da rinomati laboratori tedeschi indipendenti, che dimostrano la purezza e il contenuto di principi attivi dei nostri prodotti. L'esperienza dei laboratori e dei nostri produttori di qualità confluisce anche nella nostra produzione, per mantenere il contenuto di nutrienti sensibili a luce, ossigeno e calore.

È importante testare non solo le materie prime, ma anche il prodotto finale per verificare la presenza di principi attivi sensibili: è l'unico modo per individuare e compensare eventuali perdite di principi attivi durante la produzione, in modo che il prodotto contenga effettivamente ciò che promette l'etichetta.

Ben oltre l'etichetta: trattamento responsabile delle persone e della natura

Per noi la purezza non riguarda solo la dimensione chimica, ma anche quella ecologica ed etica. Per questo motivo ci riforniamo di materie prime coltivate in modo sostenibile direttamente da produttori e coltivatori affidabili, senza intermediari, ove possibile. Paghiamo prezzi di acquisto equi e ragionevoli, prestiamo attenzione alle condizioni etiche di produzione, instauriamo rapporti personali e a lungo termine e spesso ispezioniamo personalmente le condizioni in loco. Siamo sempre alla ricerca di partner che, come noi, credono nella naturalità, nella qualità e nella purezza dei propri prodotti.

In questo modo, sosteniamo le aziende specializzate e familiari legate alla natura e all'artigianato tradizionale, soprattutto nella produzione del tè. Abbiamo stabilito partnership esclusive con molte aziende agricole e abbiamo molti tè appositamente coltivati e lavorati secondo i nostri standard di qualità. Inoltre, tutti i nostri prodotti sono, salvo alcune eccezioni vegetariane, puramente a base vegetale e vegana. L'origine esatta delle materie prime e il processo di produzione sono riportati in modo trasparente.

Anche per quanto riguarda i materiali di confezionamento, ci muoviamo nel rispetto dell'ambiente. La maggior parte dei nostri prodotti è confezionata in vetro ambrato e quindi quasi completamente riciclabile, senza plastificanti, alluminio o adesivi nocivi nel coperchio di plastica. Offriamo molti prodotti in speciali sacchetti a chiusura lampo, 100% biocompostabili. Utilizziamo solo elettricità verde per i nostri server e per l'intera azienda. In questo modo, cerchiamo di lavorare nel modo più sostenibile e responsabile possibile su più livelli. Vogliamo anche condividere questa parte della nostra convinzione con la nostra clientela e per questo forniamo il maggior numero di informazioni possibili su ogni aspetto dell'origine e della fabbricazione dei nostri prodotti.

Indipendenza e passione

Ai nostri occhi, la filosofia della naturalità, della purezza e della massima qualità è inseparabile dalla nostra passione per la salute olistica. La nostra indipendenza ci consente di realizzarla senza compromessi e con fermezza. In quanto azienda finanziata privatamente e gestita dai proprietari, siamo liberi dalle richieste degli investitori o dagli obiettivi di profitto dei piani aziendali. Questo ci permette di sviluppare e costruire l'azienda senza la pressione di obiettivi finanziari economici e con un alto grado di idealismo e obiettivi di qualità puramente legati ai contenuti.

Loading...