Nuova/o cliente? Inizia qui.
  1. Stato dell'ordine
  2. Ordina di nuovo
  3. Modifica ordine
  4. Resi, reclami
  5. Contatti
Torna indietro
  • Home
  • Condizioni generali

AGB

CONDIZIONI GENERALI

I. Termini e condizioni generali e informazioni per la clientela

§ 1 Disposizioni fondamentali

(1) Le seguenti condizioni contrattuali valgono per tutti i contratti stipulati con noi in qualità di prestatore di servizi (Sunday Natural Products GmbH, di seguito "Sunday") tramite il sito internet www.sunday.it. Salvo diversamente concordato, non è prevista l'applicazione di condizioni proprie utilizzate dalla persona consumatrice.

(2) La persona consumatrice ai sensi dei seguenti regolamenti è qualsiasi persona fisica che concluda una transazione a scopi che non possono essere attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale autonoma. La persona imprenditrice è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che nella conclusione di transazioni agisce in esecuzione della propria attività professionale autonoma o commerciale.

(3) Questa traduzione dei Termini e condizioni generali e informazioni per la clientela è a scopo puramente informativo. In caso di discordanza, prevale il testo originale tedesco.

§ 2 Stipulazione del contratto

(1) Oggetto del contratto è la vendita di beni.

(2) Nel momento in cui inseriamo un prodotto nel nostro sito web, sottoponiamo alla clientela un'offerta vincolante per stipulare un contratto di acquisto alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.

(3) Il contratto d'acquisto viene creato dal sistema del carrello online nel modo seguente:

I prodotti selezionati per l'acquisto vengono inseriti nel "Carrello". Il pulsante specifico nella barra di navigazione consente di accedere al "Carrello" sulla pagina "One Step Checkout" e di eseguire modifiche in qualsiasi momento.

Una volta aperta la pagina "Checkout / One Step Checkout", inseriti i dati personali e specificate le modalità di pagamento e di spedizione, vengono nuovamente visualizzati tutti i dati relativi all'ordine.

Prima di inviare l'ordine, si ha la possibilità di ricontrollare tutti i dati, di modificarli (anche mediante la funzione "Indietro" del browser Internet) o di annullare l'operazione di acquisto.

Con l'invio dell'ordine tramite il pulsante "Acquista ora" si conferma l'accettazione giuridicamente vincolante dell'offerta e la conseguente stipulazione del contratto di acquisto.

Se si sta utilizzando un sistema di pagamento immediato (come PayPal, bonifico immediato), si sarà indirizzata/o al sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato. Se si viene indirizzata/o al sistema di pagamento immediato, si devono inserire o selezionare i dati richiesti.

(4) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie ai fini della conclusione del contratto avvengono via e-mail in modo parzialmente automatizzato. Si prega di accertarsi che l'indirizzo e-mail depositato presso di noi corrisponda, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia bloccata dal filtro SPAM.

(5) Si tenga presente che vendiamo tutti i prodotti solo in quantità destinate ad un uso privato. Ciò si riferisce al numero di prodotti richiesti nell'ambito di un ordine o di molteplici ordini di uno stesso prodotto, nel caso in cui i singoli ordini contengano le quantità destinate ad uso privato.

(6) Se la merce non può essere consegnata per cause di forza maggiore o interruzione del prodotto, o se non possiamo procurarci i prodotti ordinati a condizioni ragionevoli e queste circostanze si verificano solo dopo la conclusione del contratto e non sono nostra responsabilità, Sunday Natural sarà liberata dall'obbligo di consegna. Qualora si verifichino eventi che rendano la consegna notevolmente più difficile o impossibile per noi, ad esempio scioperi, serrate, ordini ufficiali o simili, non ci assumiamo la responsabilità di ritardi, anche in caso di scadenze e date vincolanti.

(7) La vendita e la spedizione di prodotti contenenti CBD viene effettuata solo a persone che hanno compiuto 18 anni. Con la stipula del contratto, l'utente conferma di soddisfare tale requisito di età.

§ 3 Accordi speciali relativi alle modalità di pagamento offerte

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento va effettuato a Klarna:

Bonifico immediato: disponibile in Germania, Austria, Belgio, Italia, Spagna, Polonia e Paesi Bassi. L'addebito sul proprio conto avviene immediatamente dopo l'inoltro dell'ordine.

Fatturazione: il termine di pagamento è di 30 giorni dall'invio della merce. Le condizioni di fatturazione si trovano qui.

Addebito diretto: questo avviene dopo l'invio della merce. La data sarà comunicata via e-mail.

L'utilizzo del metodo di pagamento con addebito diretto richiede una verifica positiva del credito. A tale riguardo, inoltriamo i tuoi dati a Klarna ai fini del controllo dell'indirizzo e del credito come parte dell'avvio dell'acquisto e dell'elaborazione del contratto di acquisto. Ti preghiamo di comprendere che possiamo offrirti solo i metodi di pagamento consentiti in base ai risultati del controllo del credito. Ulteriori informazioni su Klarna e le sue condizioni d'uso si trovano qui. Informazioni generali su Klarna sono raccolte qui. I tuoi dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili e in conformità con le informazioni nella protezione dei dati di Klarna.

§ 4 Accordo speciale sul metodo di pagamento offerto Fattura Unzer

(1) In collaborazione con il nostro partner Unzer, offriamo il metodo di pagamento con fattura. Questo metodo di pagamento è disponibile per i nostri clienti in Germania.

(2) L'acquisto su conto corrente consente di pagare gli acquisti in modo semplice e facile. L'acquisto su conto corrente può essere utilizzato per importi compresi tra 20 e 1000 euro. Questo metodo di pagamento non è disponibile per l'acquisto di buoni regalo. Dopo aver ricevuto l'ordine, si paga la fattura direttamente al nostro partner Unzer entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

(3) Il riferimento del pagamento è riportato sulla fattura. Per elaborare la transazione di pagamento, Unzer richiede il vostro nome e l'indirizzo registrato. Poiché l'acquisto su conto corrente richiede un'età minima di 18 anni, abbiamo bisogno anche della vostra data di nascita. L'acquisto su conto corrente è possibile per i clienti di età superiore ai 18 anni. Selezionando il metodo di pagamento acquisto su conto corrente, l'utente acconsente una volta alla trasmissione e al trattamento dei propri dati da parte di Unzer.

(4) Si prega di notare che l'acquisto su conto corrente può essere utilizzato solo se l'indirizzo di consegna è identico a quello di fatturazione (nessun indirizzo di consegna diverso).

(5) Se si riceve un promemoria in relazione a un acquisto su conto corrente e si hanno domande, si prega di contattare Unzer o il nostro servizio clienti utilizzando i dati forniti nel contratto.

§ 4 Diritto di ritenzione, riserva della proprietà

(1) Potrai esercitare il diritto di ritenzione solo qualora si tratti di crediti dello stesso rapporto contrattuale.

(2) I beni rimangono di nostra proprietà fino al pagamento completo del prezzo d'acquisto.

(3) Se sei persona imprenditrice, in aggiunta vale quanto segue:

a) Ci riserviamo il diritto di proprietà sui beni fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del trasferimento della proprietà dei beni sotto riserva non sono ammissibili la costituzione di pegno o il trasferimento di garanzie.

b) Potrai rivendere i beni nell'ambito dell'attività commerciale. In tal caso cederai fin da ora tutti i crediti pari all'importo di fatturazione che matureranno dalla tua vendita, a noi; noi ne accetteremo la cessione. Qualora non rispettassi gli obblighi di pagamento, ci riserviamo comunque il diritto di incassare i crediti direttamente.

c) In caso di giunzione o miscelazione dei beni sotto riserva, acquisiremo al momento della lavorazione la comproprietà sulla nuova cosa proporzionalmente al rapporto del valore di fatturazione dei beni sotto riserva rispetto agli altri oggetti lavorati.

d) Ci obblighiamo a svincolare le garanzie a noi dovute su tua richiesta, nella misura in cui il valore realizzabile dalle nostre garanzie superi i crediti oltre il 10%. La scelta delle garanzie da sbloccare spetta a noi.

§ 5 Garanzia

(1) Valgono i diritti di garanzia legale per merce difettata.

(2) Come persona consumatrice, ti invitiamo a controllare la merce al momento della consegna per verificare la completezza, la presenza di difetti evidenti e di danni di trasporto e di comunicare eventuali reclami il prima possibile a noi e allo spedizioniere. In caso di omissione ciò non ha effetto sui diritti di garanzia legale.

(3) Se sei persona imprenditrice, in deroga alle regole di garanzia di cui sopra, vale:

a) Come caratteristica dei beni valgono come concordate solo le nostre indicazioni e la descrizione del prodotto da parte del produttore, ma non altri tipi di pubblicità, elogi pubblici ed esternazioni del produttore.

b) In caso di difetti possiamo decidere di riparare l'oggetto in garanzia o di fornire un prodotto sostitutivo. Qualora l'eliminazione del difetto fallisca, puoi scegliere a tua discrezione se richiedere una riduzione del prezzo oppure rescindere il contratto. Salvo diversamente risultante in particolare dalla natura della cosa, del difetto o di altre circostanze, l'eliminazione del difetto viene considerata fallita dopo il secondo tentativo non riuscito. In caso di riparazione non ci assumeremo i costi maggiorati scaturiti dal trasferimento della merce in un luogo diverso dal luogo di adempimento, laddove il trasferimento non corrisponda all'uso conforme della merce.

c) Il termine di garanzia legale è di un anno a partire dalla consegna dei beni. La riduzione del termine non si applica:

- per danni da noi provocati in caso di danni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute e per danni provocati da predeterminazione o grave negligenza;

- ove tali difetti siano stati da noi taciuti in modo doloso o quando concediamo una garanzia sulle proprietà di un oggetto;

- per oggetti utilizzati in conformità al loro normale impiego previsto in un fabbricato e la cui manchevolezza sia stata da noi provocata;

- nel caso di diritti di rivalsa previsti dalla legge che hai nei nostri confronti in relazione a diritti derivanti da difetti.

§ 6 Notifica di recesso

§ 7 Informazioni generali sui resi

Si prega di evitare danni e contaminazioni alla merce prima di rispedirla. Se possibile, si prega di rispedirci la merce nella sua confezione originale con tutti gli accessori e tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizza un imballaggio esterno protettivo. Se non disponi più della confezione originale, utilizza un imballaggio adeguato per garantire un'adeguata protezione dai danni di trasporto. In questo caso, l'imballaggio deve essere conforme ai termini e alle condizioni del fornitore del servizio di spedizione.

Se la merce consegnata non corrisponde alla merce ordinata, ti preghiamo di contattarci prima del reso a: service@sunday.it ndicando il motivo della tua richiesta di reso.

Si prega di non spedire indietro la merce in porto assegnato, altrimenti il ​​servizio pacchi addebiterà commissioni elevate che dovremo addebitarti.

Il tuo diritto di recesso rimane ovviamente inalterato da questo regolamento.

§ 8 Responsabilità

Sunday Natural assume piena responsabilità nella misura in cui la causa del danno si basa su una violazione intenzionale o gravemente negligente dei doveri da parte di Sunday o da un rappresentante legale o un agente ausiliario di Sunday Natural.

Sunday Natural è inoltre responsabile per la violazione colposa dei doveri essenziali. Essenziali sono gli obblighi la cui violazione compromette il raggiungimento dello scopo del contratto o il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e alla cui osservanza ti affidi regolarmente. In questo caso Sunday Natural è responsabile solo del prevedibile danno tipico del contratto. Sunday Natural non risponde per inadempimenti lievemente negligenti di doveri diversi da quelli citati nelle frasi precedenti.

Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di lesioni alla vita, al corpo e alla salute, per un difetto dopo aver assunto una garanzia per la qualità del prodotto e per difetti occultati in modo fraudolento. La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.

Nella misura in cui la responsabilità di Sunday Natural è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti e ausiliari.

§ 9 Scelta del diritto, luogo di esecuzione, foro competente, disposizioni finali

(1) Vale il diritto tedesco. Per le persone consumatrici questa legge applicabile vale solo nella misura in cui non viene revocata la protezione garantita dalle disposizioni imperative delle legge dello Stato di residenza abituale della consumatrice/del consumatore (principio di favoreggiamento).

(2) Il luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dai rapporti commerciali con noi e il foro competente è la nostra sede legale, a condizione che tu non sia una persona consumatrice ma una persona commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale qualora non disponi di un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il tuo domicilio o il luogo di residenza abituale non è noto al momento in cui viene intentata l'azione. L'autorità di appellarsi al tribunale in un altro luogo di giurisdizione legale rimane inalterata.

(3) Le disposizioni del diritto di vendita delle Nazioni Unite non si applicano espressamente.

(4) Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al nostro sito web, regolamentazioni e condizioni, inclusi questi termini e condizioni, in qualsiasi momento. Si applicano i termini e le condizioni generali in vigore al momento del tuo ordine, a meno che una modifica a queste condizioni non sia richiesta per legge o per ordine delle autorità (in questo caso si applicano anche agli ordini che avete effettuato in precedenza).

(5) Nel caso in cui singole disposizioni del presente contratto, inclusa questa clausola, siano totalmente o parzialmente inefficaci, o se il contratto contiene una scappatoia, l'efficacia delle restanti disposizioni o parti di tali disposizioni rimarrà inalterata.

_______________________________________________________________________________________

II. Informazioni per la clientela

1. Identità del venditore

Sunday Natural Products GmbH
Potsdamer Str. 83
10785 Berlino
Germania

Telefax: 03025742918

E-Mail: service@sunday.it

Risoluzione alternativa delle controversie:

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione online extra-giudiziale delle controversie (piattaforma OS), accessibile sul sito https://ec.europa.eu/odr.

2. Informazioni relative alla stipulazione del contratto

I passaggi tecnici connessi alla conclusione del contratto, la conclusione stessa del contratto e le opzioni di correzione sono eseguiti in conformità alla normativa "stipulazione del contratto" nelle nostre condizioni generali (parte I).

3. Lingua contrattuale, salvataggio del testo contrattuale

3.1 La lingua contrattuale è l'italiano.

3.2 Il testo contrattuale completo non viene salvato presso di noi. Prima dell'invio dell'ordine attraverso il sistema online del carrello, i dati contrattuali possono essere stampati mediante la funzione di stampa del browser oppure salvati elettronicamente. Dopo il ricevimento dell'ordine da parte nostra, i dati relativi ad esso, le informazioni prescritte per legge per contratti di vendita a distanza e le Condizioni Generali ti verranno inviate nuovamente per e-mail.

4. Caratteristiche principali della merce o del servizio

Le caratteristiche essenziali della merce e/o servizio si trovano nella relativa offerta.

5. Prezzi e modalità di pagamento

5.1 I prezzi riportati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano prezzi complessivi. Contengono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le imposte.

5.2 Le spese di spedizione maturate non sono comprese nel prezzo di acquisto. Sono richiamabili attraverso un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito web oppure nella relativa offerta, durante il processo di ordinazione vengono mostrate a parte e devono essere da te sostenute, a meno che la spedizione non sia gratuita.

5.3 Se la consegna avviene in paesi fuori dall'Unione Europea, possono aver luogo altre spese non a nostro carico, come ad esempio dazi doganali, imposte o costi per trasferimento di denaro (costi per bonifici o tassi di cambio degli istituti di credito), che saranno a tuo carico. Le spese sostenute per il trasferimento di denaro sono a tuo carico anche nei casi in cui la consegna avviene in uno Stato membro dell'UE ma il pagamento viene eseguito fuori dall'Unione Europea.

5.4 I metodi di pagamento a tua disposizione sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito web o nella relativa offerta.

5.5 Qualora non diversamente specificato per singole modalità di pagamento, i diritti di pagamento risultanti dal contratto stipulato scadono subito.

6. Termini di consegna

6.1 Le condizioni, il termine nonché le limitazioni di fornitura eventualmente esistenti sono visibili premendo un pulsante corrispondentemente contrassegnato sul nostro sito web oppure nella relativa offerta.

6.2 Qualora tu sia una persona consumatrice, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale dell'oggetto venduto durante la spedizione passa a te solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Ciò non si applica se hai incaricato autonomamente un'azienda di trasporto non nominata dall'imprenditore o una persona altrimenti designata per effettuare la spedizione.

Se sei una persona imprenditrice, la fornitura e la spedizione avvengono a tuo rischio e pericolo.

6.3 Salvo diversamente concordato, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di consegna specificato dalla/dal cliente. L'indirizzo di consegna può differire dall'indirizzo di fatturazione.

6.4 Sul sito web trovi informazioni sulla disponibilità dei prodotti venduti da Sunday Natural (ad esempio sulla pagina dei dettagli di prodotto). A titolo precauzionale, vorremmo sottolineare che tutte le informazioni sulla disponibilità, spedizione o consegna di un prodotto sono solo informazioni approssimative e valori indicativi. Non rappresentano alcuna data di spedizione o consegna vincolante o garantita, a meno che ciò non sia espressamente designato come data vincolante nelle opzioni di spedizione per il rispettivo prodotto. Se durante l'elaborazione del tuo ordine Sunday Natural constata che i prodotti da te ordinati non sono disponibili, provvederà a comunicarlo all'acquirente. I diritti legali dell'acquirente rimarranno ovviamente inalterati.

6.5 Se la consegna all'acquirente non è possibile perché l'acquirente o una persona autorizzata ad accettare la consegna non si trova all'indirizzo di consegna specificato, sebbene il termine di consegna sia stato annunciato all'acquirente con un periodo di tempo ragionevole, l'acquirente dovrà sostenere i costi per la consegna non andata a buon fine, il reso e una nuova consegna.

6.6 Per motivi organizzativi, purtroppo non è possibile ritirare la merce di persona. Non esiste alcun diritto in tal senso. Tuttavia, se in un caso particolare sussistono motivi eccezionali che impediscono il ritiro della merce da parte dell'utente, si prega di contattarci per tale richiesta. Sunday Natural cercherà quindi di soddisfare il ritiro autonomo nel miglior modo possibile e in misura ragionevole.

6.7 Salvo diversamente concordato con te, più articoli con tempi di consegna diversi verranno inviati in un'unica spedizione. In questo caso, per la spedizione della merce si applica il tempo di consegna che si applica all'articolo ordinato con il tempo di consegna più lungo.

6.8 I nostri pacchi vengono spediti da DHL, Hermes, GLS o con Deutsche Post AG dal nostro magazzino in Germania. La consegna avviene in Germania in 1-2 giorni lavorativi, salvo diversa indicazione nella rispettiva pagina del prodotto sul sito web.

Il periodo di consegna inizia il giorno successivo alla conclusione del contratto. In caso di pagamento anticipato tramite bonifico online, questo avviene il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine di pagamento presso l'istituto di credito specificato e in caso di pagamento anticipato tramite bonifico che richiede supporto cartaceo due giorni lavorativi dopo il ricevimento dell'ordine di pagamento all'istituto di credito specificato.

Il termine per la consegna scade alla fine dell'ultimo giorno del termine. Se l'ultimo giorno del termine cade di domenica o in un giorno festivo riconosciuto dallo Stato nel luogo di consegna, il giorno lavorativo successivo prende il posto di tale giorno.

7. Diritto di garanzia legale per difetti

La responsabilità per difetti si basa sulle regola di "Garanzia" contenute nelle nostre Condizioni Generali (parte I).

8. Buoni

I buoni sono validi per l'intero assortimento del nostro negozio online. Sono validi per un massimo di 3 anni dal momento dell'acquisto, trascorsi i quali il valore del buono scade. Per pagare con un buono, il codice può essere semplicemente inserito in fase di completamento dell'ordine nella selezione dei metodi di pagamento e il valore del buono può essere detratto dal valore dell'acquisto. In alternativa, il buono può essere inserito come credito nell'account cliente. Il credito viene quindi salvato lì e può essere utilizzato per ordini futuri. Gli acquisti vengono detratti dal credito sul buono. Qualsiasi credito inutilizzato verrà accreditato sul conto della/del cliente. Se il valore dell'acquisto dovesse superare il credito sul buono, la differenza deve essere saldata utilizzando un altro metodo di pagamento. Lo stato, il riscatto del buono acquistato e il saldo del credito esistente dei buoni possono essere visualizzati ne "Il mio account". Non sono previste commissioni per il riscatto dei buoni.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2018

Loading...